CHI LA DURA LA VINCE

cocktailbis

Il 28 gennaio abbiamo rinnovato la nostra richiesta in merito a:

Introduzione di criteri prevalenti per la nomina e la scelta degli scrutatori iscritti nell’albo scrutatori del Comune di Ponsacco.

Viste le immutate condizioni socio-economiche dal 2014 ad oggi dei cittadini di Ponsacco e considerato che le istituzioni hanno il compito di porre particolare attenzione ai gravi problemi socio-economici territoriali e di essere particolarmente sensibili attraverso tutte le forme di aiuto possibili alla propria cittadinanza, rinnoviamo la nostra istanza integrandola.

In previsione delle prossime elezioni regionali 2015 confidiamo e chiediamo che vi sia la volontà di inserire nei tempi previsti dei criteri prevalenti per la scelta e nomina degli scrutatori tra i quali: la condizione di disoccupato, inoccupati, studenti e persone a basso reddito e/o altri che la commissione riterrà tali sotto il profilo socio-economico, oltre all’individuazione degli strumenti con cui operare la scelta (modalità per la loro applicazione)”.

La Commissione riunitasi in data 13.03.2015 prendeva atto della nostra richiesta come da estratto Verbale che si riporta:

 

_Com.-Elet.-Com.-Verb.-N.2-del-13_-03_15

La Commissione riunitasi di nuovo in data 30 Marzo 2015 ha richiamato quanto stabilito il 13 marzo e ha deliberato i criteri comuni da adottare in tutta la Valderada per il reclutamento degli scrutatori, seguendo le indicazioni regionali.

Siamo lusingati e soddisfatti che finalmente le nostre richieste ed i criteri proposti e suggeriti già dalle Elezioni Amministrative del 2014 siano stati finalmente riconosciuti come un ” segnale di vicinanza alla popolazione ” .

 —————

Diffondiamo e invitiamo a divulgare l’avviso pubblicato sul sito del Comune di Ponsacco in data 11 aprile u.s. .

Ricordiamo a tutti i cittadini interessati ed in possesso dei requisiti richiesti a presentare la domanta entro il 27 Aprile 2015.

ELEZIONI REGIONALI 31 MAGGIO 2015 – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CARICA DI SCRUTATORE

ELEZIONI REGIONALI 31 MAGGIO 2015 – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CARICA DI SCRUTATORE

Si informano gli interessati che con proprio verbale n. 3/2015 la Commissine Elettorale Comunale ha stabilito i criteri di scelta degli scrutatori di seggio da adottare in occasione delle Elezioni Regionali del 31.05.2015.

In allegato si pubblicano i documenti relativi a tale scopo.

Avviso (26,00 KB)
Dichiarazione di certificazione (40,00 KB)

A riveder le stelle

 

Lascia un commento