Mi chiamo Michele Capannini. Ho 40 anni e, come i miei genitori, vivo a Ponsacco dalla nascita. Sono sposato ed ho una bambina di 11 anni. Il mio unico titolo di studio è la scuola media inferiore. Ho interrotto le superiori al secondo anno.
Lavoro da quindici anni come istruttore di scuola guida, mentre negli anni precedenti ho avuto la fortuna di poter lavorare insieme a mio padre, come operaio, in una fabbrica nel settore del legno.
Sono istruttore di tiro presso il tiro a segno di Cascina. Grazie a questa mia qualifica ho sviluppato un particolare interesse allo studio delle Leggi nazionali sul Diritto delle armi e la normativa che regola le Polizie Locali.
Non mi sono mai avvicinato alla politica perché l’ho sempre sentita lontana dalle esigenze delle persone e, fino a questo momento, ero rimasto della convinzione che in realtà non voglia ascoltare sinceramente ciò che gli altri propongono.
Due sono i motivi che mi hanno spinto a candidarmi come consigliere nel MoVimento 5 Stelle a Ponsacco:
Il primo è stato il progetto “quality life”. Strumento a mio parere distruttivo (in termini ecologici ed economici), ideato dalla uscente amministrazione comunale con il solo scopo di svincolarsi dal patto di stabilità e senza un reale interesse nei confronti dei cittadini.
Il secondo è l’Unione Valdera. Uno strumento nato per far risparmiare i cittadini ma che, se mal gestito o non controllato, può portare a spese maggiori e/o perdita di controllo sulla gestione delle risorse del territorio comunale.
Non sarà certo un singolo individuo a cambiare Ponsacco ma solo i cittadini che, insieme, si impegneranno a farlo.
Io, nel mio piccolo, mi sono messo in gioco. Ora tocca anche a voi.