Mi chiamo Michele Martini, ho 44 anni, sono vivo a Ponsacco dalla nascita. Ho conseguito la laurea in Scienze Economiche e quella in Scienze Politiche presso l’Università di Siena e attualmente sono iscritto alla facoltà di Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici di Pisa. Parlo correntemente inglese, francese e tedesco.
Sono impiegato in un’azienda di trasporti e logistica. Il mio compito è ottimizzare e coordinare le fasi del processo lavorativo in modo da garantire non solo convenienza e affidabilità ma anche il miglioramento costante della qualità del servizio in termini di salute e sicurezza degli operatori, riducendo al minimo i consumi energetici ed i sottoprodotti non riciclabili.
Mi avvicino per la prima volta all’attività politica con la speranza di poter mettere a disposizione di tutti le mie competenze e l’esperienza maturata, convinto che il modo migliore per gestire l’amministrazione del pubblico – così come gli interessi di un’azienda – consista nel conciliare l’efficienza e la correttezza, la rapidità e la lungimirante attenzione al bene della comunità e dell’ambiente che la ospita.
In questa azione e nei rapporti con il sempre più arrogante e traballante apparato politico-burocratico al potere da decenni, intendo mettere a frutto i pregi (e difetti) del mio carattere: l’essere scrupoloso, esigente e perfezionista.
Piccole cose, insomma, come l’orto che coltivo per passione e per promuovere la cultura dell’alimentazione libera dagli OGM.
Piccole cose, ma indispensabili.