Nato a Pontedera l’8 Maggio del ’71, e ponsacchino da generazioni, mi sono laureato in Architettura all’ università di Firenze nel 2001. Dopo aver collaborato con diversi studi tecnici e aver ottenuto l’abilitazione alla Certificazione e Progettazione nell’Acustica Ambientale, ho aperto un mio studio di architettura dove lavoro come libero professionista.
Da sempre convinto sostenitore di un’architettura ecosostenibile e di una politica progettuale ispirata al concetto di “cemento zero”, ho deciso di candidarmi con il Movimento 5 Stelle perché voglio dire BASTA alla distribuzione del lavoro che è solo arricchimento di pochi a danno di molti; BASTA ad un’urbanizzazione selvaggia e senza coscienza; BASTA agli sprechi derivanti spesso dalla costruzione di opere assolutamente inutili per la società.
Mi affaccio per la prima volta sulla scena politica, sia come attivista che come simpatizzante. Non sono mai stato schierato perché mai sono riuscito a condividere le scelte politiche di chi ha governato l’Italia di qualsiasi colore fosse dipinto. Ritengo che Ponsacco sia stata amministrata spesso con superficialità e anteponendo gli interessi di pochi a quelli della collettività.
Sono stufo di lasciar decidere del mio e del nostro futuro alla politica del compromesso e ritengo che ognuno di noi debba avere la possibilità di partecipare alle scelte amministrative in una logica di massima trasparenza nelle relazioni tra Comune e Cittadino.
Il Movimento 5 Stelle è partecipazione diretta quindi fuori dal controllo dei poteri forti e delle lobbies, questo è il motivo principale per cui ho deciso di candidarmi.
VINCIAMONOI!