Viva il Porcellum

aula

Ormai non ci stupiamo più di niente ma quando succedono queste cose rimaniamo un pò frastornati, con quella faccia un pò così… della serie ” non c’è mai fine allo schifo”.
Ancora una volta il Pd, ovviamente appoggiato dal Pdl, va contro se stesso e soprattutto contro le aspettative dei cittadini. Non erano ancora iniziate le elezioni e già si parlava di cambiare la legge elettorale, dopo le elezioni questa necessità, prerogativa e priorità è stata sbandierata in ogni modo e con ogni mezzo di comunicazione possibile,i partiti ne hanno a disposizione molti!
L’ On. Giachetti,assieme ad altri 50 deputati del PD, forti di quanto detto finora presentano in aula una mozione per l’abolizione del Porcellum, la legge elettorale vergogna per antonomasia, ma per magia,prima si ritirano tutti i firmatari lasciando solo Giachetti poi il PD decide di votare contro un suo stesso parlamentare e fa in modo di mantenere questa legge elettorale, ovviamente i nostri parlamentari del 5 stelle, il popolo del NO come amano definirci alcuni male informati, hanno votato COMPATTI  la mozione Giachetti, a favore ha votato anche SeL.
Come si giustificheranno questa volta?  Diranno che non è il momento come nel caso di presentare l’ineleggibilità di Berlusconi?  Ci sembra che per loro non è mai il momento per niente! D’altra parte loro hanno i media che tamponano  sminuendo certe notizie come meglio credono!
Loro non si arrenderanno mai, ma gli conviene? Noi neppure!

MoVimento 5 Stelle Ponsacco

Lascia un commento