Prima ci fanno salire sull’Unione poi ci lasciano a piedi

autostop01g

Trasporti in Valdera mancano all’appello 100mila euro dalla provincia: niente più corse la domenica.

Il   primo cittadino Mirko Terreni,  Sindaco di Lari è anche il delegato alle politiche per il trasporto pubblico per l’Unione Valdera, oggi sulla stampa esce una sua dichiarazione:

«Nonostante i Comuni abbiamo mantenuto invariato il loro apporto, i tagli nel periodo estivo sono stati l’unica alternativa per mantenere intatti i servizi scolastici e dei pendolari nel periodo invernale»

Si avete letto bene:

Nonostante i Comuni abbiamo mantenuto invariato il loro apporto”

ma allora come la mettiamo, i comuni versano all’Unione Valdera sempre la stessa quantità di denaro e questa non riesce a dare il servizio degli anni precedenti?

Ma l’Unione Valdera non era nata con il preciso scopo di favorire un’economia di scala ed avere con le stesse risorse economiche maggiori servizi? Com’è possibile che il sindaco sempre sulla stampa parli di «scelta sofferta», sofferta per chi? Sicuramente non per i nostri amministratori locali che alla luce dei continui e plateali insuccessi della stessa Unione, continuano imperterriti ad appoggiarne l’esistenza, stiamo parlando di un ente di secondo livello che alla luce  degli avvenimenti risulta totalmente inutile per i cittadini che lo mantengono in vita con le proprie tasse ed in cambio cosa ricevono? ricevono di essere lasciati a piedi! Beh! Cari signori forse un giorno qualcuno deciderà che a piedi dobbiate restarci voi.

Fonte: http://www.lari5stelle.it

MoVimento 5 Stelle Ponsacco

Lascia un commento