Il M5S Ponsacco si insedia nel Consiglio Comunale

insediamento

I nostri portavoce Alessandra e Federico hanno partecipato oggi 14 Giugno 2014 al primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione.

Questo il discorso di insediamento che hanno rivolto ai presenti durante l’assemblea:

“Vogliamo porgere il nostro saluto al Sindaco, alla Giunta, alle consigliere ed ai consiglieri, ma soprattutto vogliamo ringraziare i 1262 cittadini che ci hanno chiamati a portare la loro voce all’interno di questo Consiglio Comunale.
PARTECIPAZIONE sarà la parola chiave del nostro mandato: chiediamo quindi più coraggio nell’aprire alla partecipazione dei cittadini i processi propositivi, decisionali e di controllo di questa Amministrazione.
Inoltre, conosciamo i programmi elettorali della maggioranza eletta e anche delle altre forze politiche qui presenti, e possiamo tutti vedere come esistano molti punti in comune e validi obiettivi condivisi. 

Invitiamo pertanto caldamente il presente Consiglio Comunale a prendere le proprie mosse da tali obiettivi comuni: il nostro giudizio su qualunque tema sarà esclusivamente il merito e ciò significa che non esiteremo a sostenere e a lavorare insieme per realizzare nel migliore dei modi quelle proposte in cui ci riconosceremo.
Ci aspettano 5 anni cruciali: dalle prossime decisioni di questa Amministrazione in tutte le sue articolazioni dipenderà molto del futuro della nostra comunità. Il M5S farà la sua parte: saremo corretti e collaborativi, ma non faremo sconti.
Auguri a tutti di buon lavoro, e di reciproca proficua collaborazione.”

Lascia un commento