Ma i cartelli?

segnaletica-1

A Ponsacco in questi giorni c’è la Fiera un momento in cui i cittadini si devono ritrovare e passare qualche ora in spensieratezza. Il giorno 13.10.2013 in occasione dell’inizio della festa i vigili urbani di Ponsacco hanno messo sulle automobili un foglio A4 che indicava l’inizio e la fine della rimozione coatta a causa della Fiera, si avete letto bene, hanno messo sulle automobili un volantino!

Che c’è di strano? Ma i vecchi,visibili cartelli di una volta dove sono finiti? Non ci sembra proprio un metodo ideale per segnalare una “rimozione coatta” e il fatto che non si poteva parcheggiare in quelle date precise, soprattutto quando nelle scuole i genitori sono costretti a comprare il materiale ai loro figli, dalla carta igenica, alle risme per fare fotocopie e altro ancora;  questi “signori” dell’ amministrazione comunale o chi per loro, si permettono di sprecare risme di carta per far mettere dei volantini sulle macchine oltre a spendere i soldi per il personale per fare volantinaggio.

Questo è il rispetto per i cittadini?
Concludiamo dicendo che questo non può e non deve essere il trattamento riservato ai cittadini che pagano le tasse e sempre più spesso non riescono a soddisfare a pieno alle esigenze dei propri figli. Per citare un vecchio detto un po’ “rivisto” da noi:

L’amore si vede nei piccoli gesti quotidiani non nelle “grandi opere”!

Il volantino:

fiera

MoVimento 5 Stelle Ponsacco

Lascia un commento