Comunicato Stampa

Mini Logo M5S Ponsacco

 

Abbiamo mandato il seguente comunicato stampa ai principali quotidiani locali, La Nazione, QuiValdera, Il Tirreno, Gonews:

Ponsacco, 9 ottobre 2013

COMUNICATO STAMPA

 

NO SLOT DAY

Il Movimento 5 stelle di Ponsacco organizza un incontro

su gioco d’azzardo, politica, economia, dipendenze e famiglie

 

Domenica 10 novembre alle ore 15:30 presso l’Auditorium mons. Elio Meliani in via Don Minzoni,19 si terràun incontro pubblico sul tema del gioco d’azzardo. Saranno presenti don Armando Zappolini, portavoce della campagna “Mettiamoci in gioco”, Giovanni Endrizzi portavoce al Senato del M5S e firmatario della mozione sul gioco d’azzardo, Sara Paglini portavoce al Senato del M5S e la psicologa Elisa Tonelli.

Il gioco d’azzardo è la terza industria d’Italia ma ci sono oltre due milioni di giocatori a rischio di dipendenza e circa ottocentomila giocatori ‘patologici’. La propensione al gioco e alle scommesse da parte degli italiani è in continua crescita e, sul piano sociale, è ormai allarmante l’impatto che il gioco, anche legale, ha sulle persone e sulle famiglie, soprattutto in tempi di crisi.

Noi attivisti del Movimento 5 Stelle di Ponsacco, abbiamo voluto fortemente questo evento per riflettere e per intraprendere iniziative per contrastare quella che sta diventando una vera e propria piaga.

Con questa iniziativa vogliamo anche esprimere il nostro dissenso verso uno Stato che non vuole prendersi le proprie responsabilità nei confronti dei cittadini, e che continua ad anteporre i propri interessi a quelli delle persone. Alla luce dei recenti azioni (mozioni e interrogazioni) promosse in Senato dal Movimento 5 Stelle rifletteremo anche sugli intrecci che collegano i membri dell’attuale governo alle lobby del gioco d’azzardo “legalizzato”, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 
Per informazioni:
MoVimento 5 Stelle Ponsacco
email: movimento5stelleponsacco@gmail.com

Lascia un commento