CITTADINI FANNO APPELLO ALLA DEMOCRAZIA!

fuoridalleuro-social[1]

In quanti uomini politici si sono riempiti la bocca con queste parole?

Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo. (Voltaire)

Noi del Movimento 5 Stelle per Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre ci stiamo preparando alla campagna di raccolta firme a carattere nazionale per proporre una legge costituzionale per indire il referendum che sarà presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare.

Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere almeno 50.000 firme in sei mesi. Una volta depositata, presumibilmente a maggio 2015, i portavoce del M5S alla Camera e al Senato si faranno carico di presentarla in Parlamento per la discussione in Aula.

Approvata la legge costituzionale ad hoc che indice il referendum, considerando i tempi di passaggio tra le due Camere, a dicembre 2015 gli italiani potranno andare alle urne ed esprimere la loro volontà sull’uscita dall’euro con il referendum consultivo.

Abbiamo bisogno del maggior numero di firme possibile per non lasciar alcun alibi a questi portaordini della Merkel e della BCE capeggiati da Renzie. Gli italiani devono poter decidere se vogliono morire con l’euro in mano oppure vivere e riprendersi la propria sovranità.

Vi aspettiamo.

Lascia un commento