Vi aspettiamo numerosi come sempre, Domenica 15 marzo in piazza Vittorio Veneto a Perignano, vi spiegheremo, cos’è il microcredito 5 stelle
Vuoi avviare un’attività? Adesso c’è il microcredito5stelle: un prestito che puoi ottenere subito, grazie al fondo creato dai parlamentari 5 stelle con il taglio del loro stipendio. Che ora torna ai cittadini.
Come funziona
QUALI IDEE SONO FINANZIABILI?
QUANTO SI PUÒ OTTENERE?
Sono tanti i casi che meritano un sostegno. Il tetto finanziabile è 25mila euro – in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro – per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all’agricoltura, all’artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.
COME ACCEDERE AL FONDO IN 3 SEMPLICI STEP
- Prepara la documentazione dal 5 al 31 marzo 2015.
Entro il 31 marzo recati presso il consulente del lavoro più vicino con un piano imprenditoriale e un’idea sostenibile: i consulenti del lavoro si sono resi disponibili a fornire, gratuitamente, tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda finalizzata alla prenotazione delle risorse sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Trova il consulente più vicino: seleziona la tua città e scegli uno dei professionisti. Clicca QUI per scaricare la nota tecnica inviata dall’ordine a tutti i consulenti d’Italia. - Primi giorni di Aprile: compila la domanda per ottenere il finanziamento. A partire dai primi giorni di Aprile potrai compilare online la domanda di finanziamento del tuo progetto, non appena il Ministero attiverà la procedura sul suo sito (ti avviseremo noi). Per quel giorno dovrai avere tutti i documenti pronti. Potrai comunque inviare la documentazione anche nei giorni successivi.
- Recati agli sportelli.Dopo aver compilato la domanda sul sito del Ministero ti verrà rilasciata una ricevuta con cui recarti presso un intermediario finanziario (banche, poste e altri enti accreditati che ti verranno indicati dal consulente). Non servono garanzie reali, cioè non rischi nessuna ipoteca, ed è sufficiente che tu non sia iscritto negli elenchi dei cattivi pagatori.