5 giorni a 5 stelle vuoto – 7 giugno 2015

scarica il pdf

La storia si ripete, e in questa settimana di corsi e ricorsi storici ritorna Mafia Capitale. Non che se ne sia mai andata: malgrado l’ostinazione con cui il PD rivendica l’immacolatezza della giunta Marino, continua l’#ArrestanoVoi.
In conferenza stampa alla Camera, Luigi Di Maio, Roberta Lombardi, Luigi Gaetti e Marcello De Vito (Roma) hanno allora chiesto le dimissioni del sindaco e del Presidente Orfini.
.
Finite le elezioni, il M5S non dimentica i problemi della scuola. Il nostro Gianluca Vacca è stato ad un incontro con i lavoratori del comparto per condividere richieste e opinioni.
.
Poi abbiamo dimostrato come, ancora una volta, le nostre denunce si rivelino sempre giuste: sta per arrivare un’ennesima mazzata di tasse sulla casa, e la nostra Barbara Lezzi lo aveva previsto in un programma televisivo ben due mesi fa.
.
Notizie da Bruxelles. Il portavoce Marco Zullo, dal Parlamento Europeo, ci parla di alimentazione e salute, e di una proposta M5S per sconfiggere il cibo spazzatura finanziando le mense delle scuole europee per la distribuzione di cibo sano.
.
Alla Camera una bella vittoria per il MoVimento: passa con voto addirittura unanime dell’aula la legge sulla class action firmata dal nostro Alfonso Bonafede. Quando passerà anche al Senato (e passerà!) i cittadini potranno finalmente unirsi per intentare causa ai colossi multinazionali di cui spesso sono vittime.
.
Alberto Airola dal Senato, invece, scopre che la RAI ha dimenticato RAI International, che ora non si vede più in America del Nord. Segue nostra interrogazione in Vigilanza.
.
Di nuovo a Bruxelles, dove David Borrelli (EU) ricorda ai grandi del G7 i diritti civili delle popolazioni povere. In particolare in Africa, dove spesso cittadini inconsapevoli sono oggetto di scriteriate sperimentazioni scientifiche.
.
Infine, non dimentichiamo un’altra delle nostre battaglie: quella per i lavoratori licenziati da Indesit/Whirlpool. Wilma Moronese ci parla della sua interrogazione al Ministro, sugli aiuti di Stato elargiti alla società americana.
.

fonte: beppegrillo.it

Lascia un commento