Udite-udite, l’Unione si rifà il trucco.

19-corrado-guidi

 Il trucco nel trucco perché si tratta di un organo non rappresentativo.

Perché?

Perché funziona a cooptazione interna, e cioè gli eletti, in questo caso i Sindaci dei comuni membri dell’Unione, si riuniscono nel gabinetto per eleggere nel loro seno un portatore di interessi comune.

Si, avete capito bene. Una cosa è il Portavoce 5 Stelle, un po’ tra il goffo ed il timido non essendo un politico di professione come invece lo è il funzionario di partito allevato nelle scuole di partito.
Infatti il Portavoce Pentastellato altro non è che un cittadino direttamente espresso dai cittadini elettori affinché Egli li rapppresenti nelle istituzioni, altro é il Portatore di Interessi.

A lungo infatti i pentastellati hanno bisticciato nei meetup se partecipare alle elezioni dei membri di questi organi di secondo livello e, seppur ad obtorto-collo vi hanno partecipato, fortuna che l’hanno fatto, perché oggi ci possono raccontare come questi carrozzoni funzionano in spregio ad ogni criterio di efficienza, efficacia e di raggiungimento degli obiettivi sociali perché sacrificati agli interessi di partito e dei loro militanti.

La Toscana è quindi diventato un laboratorio di ricerca e sperimentazione di cambiamento delle Istituzioni ad opera di un Partito, il PD, e quindi dall’alto, il quale, dopo aver verificato che il metodo è ben oleato e perfettamente funzionante, trasferisce questo metodo a livello nazionale.

E’ successo con la legge elettorale, sta succedendo con il Senato (proprio oggi si sta discutendo di cambiare la costituzione per inserire i nominati e non eletti dai cittadini) nonostante i richiami del Presidente Grasso, succederà con la sanità ecc…

FERMIAMOLI!

fonte: quinewsvaldera.it

Lascia un commento