Ancora furti nelle nostre scuole.

Ponsacco 18 ottobre

A finire nel mirino dei ladri ancora una volta l’asilo delle suore: l’istituto San Giuseppe in via dei Mille ed il plesso scolastico I Borghi proprio dietro la bliblioteca comunale

Infatti se vi ricordate la scuola San Giuseppe aveva subito un altro furto proprio lo scorso anno: «Sempre quando c’era la fiera….».

Ieri, invece è stata la volta dell’Albero Azzurro in piazza Cefalonia e Corfù.

Ecco cosa risponde la nostra amministrazione:

Nell’ultima riunione di giunta – spiega il sindaco Francesca Brogi – abbiamo parlato della necessità e urgenza di mettere telecamere e allarmi nelle scuole. Lo faremo al più presto. Abbiamo già fatto tutti i preventivi del caso» “.

Di fronte ad una nuova escalation di “furti” quindi la parola d’ordine/ soluzione torna ad essere quella dei mezzi meccanici: allarmi, telecamere etc.

Senza mettere in dubbio che questi strumenti siano utili al fine di scoraggiare i malintenzionati, forse è arrivato il momento di fare un passo in avanti e prendere coscienza del fatto che da sole le “macchine” non sono sufficienti a garantire la ns. sicurezza!

PROGRAMMA PER PONSACCO M5S

8. Sicurezza

Riteniamo indispensabile la promozione di incontri pubblici, che mettano in relazione i bisogni e le segnalazioni dei cittadini con chi opera per la loro sicurezza e seminari di informazione, con attenzione alla popolazione anziana e finalizzati all’applicazione di semplici accorgimenti per evitare truffe, furti, scippi e altre tipologie di reati.

Inoltre la Sicurezza si ottiene anche e soprattutto tenendo vivo e frequentato un quartiere, illuminato e con luoghi di attività sociale e di intrattenimento.

A riveder le stelle

Lascia un commento