COME ABBIAMO VOTATO 10.6

CONSIGLIO COMUNALE N. 10

SEDUTA DEL 17/12/2015

 

punto 6

ACCETTAZIONE CESSIONE GRATUITA PORZIONE TERRENO POSTO IN PONSACCO LOC. CURIGLIANA CATASTALMENTE INDIVIDUATO AL FOGLIO N.9 PARTICELLA N.52.

il progetto risale addirittura al 2009 e la dia è del 2011 ma ancora niente è stato realizzato.

questo passaggio lo dovete fare per forza in consiglio comunale, dato che il resto lo avete già fatto da soli in giunta.

ecco quindi che ci chiedete di accettare un terreno gratuitamente e con l’unico scopo di costruirci sopra un maneggio coperto per fare lezioni di ippoterapia anche in inverno quando piove.

lo scopo è lodevole e il progetto ci piacerebbe anche, se ce lo aveste messo a disposizione con i tempi che invece avete avuto voi.

tutto deliberato in giunta a febbraio, a maggio appare il terreno in concessione gratuita, il finanziamento regionale sfuma (causa mancanza di fondi, dicono) ma c’è e vinciamo il bando di finanziamento, proprio per questa attività, promosso da Fondazione Pisa e Bcc, però il tutto da approvare subito perchè il bando scade il 31/12/2015.

ci sono già le planimetrie ma ancora mancano:

il progetto di impresa,

le linee guida per il stabilire chi e come gestirà queste lezioni e questo maneggio,

le indicazioni su chi e come e quando dovrà operare la manutenzione delle strutture,

documenti che mostrano che la tendostruttura la pagheremo €10.000, (si, costa decisamente poco)

modalità di versamento dei fondi promessi da fondazione e bcc,

non si legge in nessun foglio che il nuovo maneggio sarà a uso esclusivo di attività con i disabili

 

ABBIAMO VOTATO NO 

perché 

 

questa amministrazione non lo rammenta più ma persegue passo passo il progetto QUALITY LIFE, per il quale molti esponenti dietro le quinte hanno speso molto tempo e molte parole, fin dalle amministrazioni precedenti, di cui la presente è emanazione e passacarte;

questa amministrazione rappresenta un governo, non eletto, che continuamente toglie risorse da destinare a ridare la normale dignità  di persone a invalidi e disabili;

questa amministrazione è continuo delle precedenti che finora hanno creato qua e là pezzi di pista “ciclabile” e che minimamente si è mai posta il problema di permettere ai cittadini di percorrere agevolmente e in sicurezza a piedi, in bici o peggio, in carrozzina e deambulatore, le strade della nostra cittadina.

Audio_Icon   ascolta l’audio della seduta

Lascia un commento