comunicato stampa

CC-PONSACCO---luglio-2015

Att .: Redazione QUI NEWS VALDERA​

Certe  pagine di storie,  personali e non,   a volte  si scrivono proprio così, inaspettatamente, lontano dai riflettori e nella disattenzione generale.

Ieri,  mercoledi 29 luglio a Ponsacco, in un pomeriggio estivo di afa opprimente,  in una Sala Consiliare semi deserta, in occasione del sesto Consiglio Comunale,   è avvenuto un fatto  decisamente inconsueto.

​Tra le 12 deliberazioni all’ordine del giorno,   c’era anche quella relativa allo schema  di Bilancio Preventivo 2015 .

Stanche di un iter burocratico scorretto e di una maggioranza  sempre meno consapevole del fatto che vincere una tornata elettorale  non significa disporre di un bene pubblico come se fosse proprietà privata,  ma piuttosto farsi umilmente interpreti e attenti dei bisogni e delle necessità di tutti,  le minoranze hanno presentato congiuntamente un documento,  una Raccomandazione  che vi inoltriamo in allegato e che, data l’importanza del contenuto, Vi preghiamo voler pubblicare integralmente come “lettera aperta”.

Per dovere di cronaca,  Vi informiamo che le minoranze, data lettura del documento, non senza far fronte a qualche opposta resistenza, hanno dichiarato che pur presenti in Consiglio Comunale, non avrebbero preso parte alla discussione e per protesta, non avrebbero votato.

I lavori  si sono conclusi  in tempi record,  in un’  atmosfera decisamente surreale,   caratterizzata da una serena determinazione delle minoranze,  contrapposta  ad un  disorientamento  crescente tra la maggioranza .

 

​(​Con preghiera di pubblicare integralmente)​

 

Le opposizioni congiunte

Fiorella Dolfi – PONSACCONOVA

Federico Dolfi – MOVIMENTO 5 STELLE

Leonardo Mattolini  – FORZA ITALIA

 Roberto Russo – PONSACCO LA CITTA DI TUTTI

raccomandazione 29-7-2015-1

raccomandazione 29-7-2015-2

raccomandazione 29-7-2015-3

 

fonte: quinewsvaldera.it

leggi anche: a casa per cena

Lascia un commento