poco ma in tanti

tornado brenta

 

Solidarietà a tutti i cittadini della Riviera del Brenta colpiti dalla tromba d’aria. Dopo aver parlato dell’evento anche nell’aula del Parlamento ora occorre rimboccarsi le maniche. I tre comuni colpiti hanno istituito dei conti per la raccolta fondi per la ricostruzione di quanto distrutto. Può bastare poco, ma se lo fanno in molti diventerà tanto ed aiuterà tanti. Sotto tutti i riferimenti per le donazioni e le info logistiche per l’emergenza

http://www.comune.pianiga.ve.it/…/emergenza-tornado-a-cazza…

EMERGENZA TORNADO A CAZZAGO DI PIANIGA – AVVISO ALLA CITTADINANZA

In relazione ai gravi fatti accaduti nella giornata di ieri, nella frazione di Cazzago di Pianiga, si avvertono tutti i cittadini che è stato aperto un conto corrente bancario per la sottoscrizione di aiuti in denaro destinati ai cittadini colpiti dalla calamità.
Chi intendesse versare i contributi può farlo tramite i seguenti riferimenti:
Banca Santo Stefano Agenzia di Pianiga Via Guido Rossa, 1 – 30030 Pianiga (VE) – Tel. 041/5781472
IBAN: IT68K0899036230019010000936 BIK: ICRAITRRRI0
INTESTATO A COMUNE DI PIANIGA
CAUSALE: Comune di Pianiga Emergenza Tornado Cazzago

http://www.comune.dolo.ve.it/interne/interna.aspx?ID=26992

Avviso di giovedì 9.07.2015 ore 13:00 su emergenza maltempo: un conto corrente per chi voglia aiutare i cittadini colpiti dal fortunale
1) Il Comune di Dolo ha aperto, con l’appoggio di Banca del Veneziano – Agenzia di Dolo, un conto corrente dedicato all’EMERGENZA 8 LUGLIO 2015 per la raccolta di fondi da destinare ai cittadini colpiti dal maltempo.
Le coordinate:
RACCOLTA FONDI EMERGENZA 8 LUGLIO
CODICE IBAN: IT52Y0840736080043000107194

La Banca del Veneziano non applicherà nessuna commissione sui bonifici o sui versamenti disposti dai donatori, anche direttamente alla cassa. La facilitazione è valida presso tutti gli sportelli della banca.

https://www.comune.mira.ve.it/node/5042

A seguito della grave situazione di maltempo che si è verificata nel territorio di Mira in data 08 luglio presso le località di Porto Menai e Area artigianale PIP di Giare, sono in corso interventi di messa in sicurezza della viabilità e del patrimonio immobiliare pubblico.
Per le comunicazioni di danni subiti in ambito privato, si sta predisponendo la modulistica necessaria per una richiesta di indennizzo alle autorità competenti. Suggeriamo, a tal fine, di testimoniare con fotografie, preventivi, fatture e quanta più documentazione riguardante i danni subiti e gli interventi in corso.
Per ogni informazione e chiarimento, è attivo un numero di emergenza del Comune di Mira: Tel. 0415628254
Si raccomanda vivamente alla popolazione non residente nelle zone interessate, di non intralciare il lavoro delle forze dell’ordine.

EMERGENZA ABITATIVA

Sono in corso valutazioni tecniche dei danni alle abitazioni da parte dei tecnici comunali e dei Vigili del Fuoco con sopralluoghi per verificare l’agibilità delle abitazioni e degli immobili delle aree colpite.
In caso di inagibilità delle abitazioni, comunicata dalle autorità, che impedisce la permanenza durante le prossime notti, contattare il medesimo numero di emergenza comunale: 0415628254
Aggiornamenti continui verranno attivati sul sito comunale e nelle aree interessate.

ATTIVAZIONE CONTO SOLIDARIETA

Per chiunque volesse effettuare dei versamenti volontari a favore delle persone colpite dall’evento atmosferico è stato attivato un c.c. dedicato
CODICE IBAN: IT30X0200836182000103826448

Lascia un commento