SCUOLA FUCINI: UN INAUGURAZIONE DA 120.000 EURO L’ANNO!!

container scuola

Sabato 13 Gennaio sarà celebrata in pompa magna l’ennesima figuraccia del Comune di Ponsacco!

Quanti di noi cittadini si ricordano delle scuole Fucini e la loro chiusura neanche una settimana prima dell’inizio dell’anno scolastico? E quanti di noi si ricordano del NOLEGGIO dei prefabbricati, ora installati nel cortile della scuola Niccolini, al costo di 120.000 euro l’anno, per rimediare all’imprevista chiusura delle Fucini?

Ebbene, nel 2018 avremmo dovuto festeggiare l’inaugurazione dell’AMPLIAMENTO DELLE SCUOLE FUCINI (quando non si sa) ma, dopo le verifiche strutturali fatte prima di iniziare i lavori a fine Agosto, e ignorando le richieste fatte sin dal 2016, del Movimento 5 Stelle di Ponsacco, di fare i controlli antisismici su tutte le scuole del Comune, costruite prima del 1984 (di cui fanno parte anche le Fucini) come da normativa, ecco che le stesse Fucini risultano “non conformi alle normative statiche strutturali”. Nemmeno un mese e ne viene chiesta in CC, da parte dell’Amministrazione del Comune di Ponsacco, la demolizione della scuola, e divulgato l’ennesimo annuncio della costruzione di una nuova, bellissima e sicura scuola.

Ad oggi però, l’unica cosa prevista è l’inaugurazione dei container noleggiati in emergenza al costo di 120.000 euro l’anno (loro non lo dicono) che tanto sappiamo chi li pagherà!!

Una domanda nasce spontanea: ora faranno i controlli antisismici anche alle altre scuole del Comune, o aspetteranno che succeda  qualcosa ai nostri figli?

Buona CERIMONIA DI INAUGURAZIONE!!

Lascia un commento