STREAMING… NON È ALTRO CHE STREAMING!

streaming

Era il 18 luglio 2017 quando è partito il conto alla rovescia in attesa di poter assistere in streaming al primo Consiglio Comunale anche a Ponsacco.

Ci sono voluti tre anni ma alla fine, almeno a parole, anche questa amministrazione ha riconosciuto fondate le motivazioni della nostra richiesta.

E’ tutto registrato Audio CC 18 Luglo 2017

“… il Comune di Ponsacco intende consentire la più ampia conoscenza a favore della propria comunità e a vantaggio dell’opinione pubblica in generale, dell’operato dei Consiglieri eletti a rappresentarla; … “. (Registrazione C.C. 18 luglio 2017  2:18:47 )

Sono passati sei mesi ma ancora l’attuazione della delibera che ha dotato Ponsacco di un suo regolamento streaming non vede la luce.

Il dubbio ci sorge dunque spontaneo: non sarà che questa amministrazione voglia arrivare a fine legislature riempiendosi la “bocca” solo di belle parole, come partecipazione e trasparenza, senza poi però fare corrispondere alle così dette buone intenzioni i fatti?

Ai fini di una informazione a tutto tondo, ricordiamo che:

 La somma paventata dall’amministrazione per l’attuazione dello streaming è comprensiva anche del rinnovo dell’impianto audio della sala consiliare, dichiarato dalla stessa, fin dal giorno del suo insediamento, giugno 2014, obsoleto.

Il nostro Comune spende circa 4000,00 Euro l’anno per un giornalino semestrale che non lascia spazio alle opposizione, negando di fatto la possibilità ai cittadini che li rappresentano in Consiglio Comunale di essere informati sul loro operato.

Continuate a contare con noi …

A riveder le stelle

Lascia un commento