PIAZZA COMUNALE DI VIA TRIESTE e la sua MEZZA RECINZIONE !

42-via-rospicciano-ponsacco-2

A luglio 2017 il Tar (tribunale amministrativo  regionale) dava mandato al commissario nominato perché procedesse ad eseguire, al posto della Futura Immobiliare inadempiente, le prove di carico del solaio della medesima, collaudo necessario per la sua riapertura e per la realizzazione del parcheggio a cui era stato destinato.

A settembre 2020 la piazza è ancora CHIUSA perché inagibile.

Tutti hanno visto che la piazza, a ridosso delle elezioni amministrative 2019, è stata recintata dal lato poste e ciò per impedirne l’accesso ai cittadini.

Tuttavia, questa recinzione è stata realizzata solo da una parte, lasciando aperto l’accesso alla stessa dal lato del Palazzo rosa.

Per tale motivo, il Movimento 5 Stelle di Ponsacco ha presentato una mozione in Consiglio Comunale per chiedere la recinzione dell’intera Piazza di Via Trieste ciò, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini , oltre ad evitare futuri ed eventuali esborsi da parte delle casse comunali per il risarcimento delle richieste di risarcimento danni che dovessero verificarsi al suo interno.

Perché, lo ricordiamo, è l’amministrazione in quanto proprietaria e custode della stessa a risponderne.

Seguiteci e Vi terremo aggiornati.

A riveder le stelle

Lascia un commento