PALAZZO ROSA di Via Rospicciano Ponsacco 2019-2020

 

 Immagine1

 

In questi anni ci siamo mossi in vario modo per portare a conoscenza dei ponsacchini la reale situazione del palazzo di via Rospicciano, soprannominato dagli stessi “Mostro Rosa” perché anche un bambino di tre anni avrebbe capito al tempo che in un lotto di dette dimensioni e per un paese come Ponsacco tale costruzione sarebbe stata fuori misura.

 

Siamo stati accusati di mancato sostegno a questa amministrazione “parte lesa” in tutta la vicenda, quando il nostro unico scopo, nell’interesse di Noi , tutti cittadini, è quello di fare emergere la realtà dei fatti !

 

Cosa abbiamo chiesto …

 

24 settembre 2020 come Movimento 5 Stelle di Ponsacco abbiamo presentato una mozione in Consiglio Comunale per chiedere la recinzione dell’intera Piazza di Via Trieste ciò, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

 

http://www.ponsacco5stelle.it/2020/09/piazza-comunale-di-via-trieste-e-la-sua-mezza-recinzione/

 

APPROVATA in Consiglio Comunale del 29 settembre 2020

 

 

16 novembre 2019: come M5S di Ponsacco abbiamo presentato in Comune un’interpellanza, ovvero alcune domande, all’amministrazione comunale perché volevamo porre alla sua attenzione alcune gravi criticità presenti nel “Palazzo Rosa” di via Rospicciano, e segnalateci da privati cittadini.

 

Nel Consiglio Comunale del 30/11/2019 ci siamo sentiti dire che
le opposizioni “Intasano gli Uffici” per le richieste avanzate sul palazzo … .

 

Tuttavia alla luce dei fatti alla fine,  sembrava proprio che si stessero sbagliando, visto che  poi erano le fogne ad essere intasate.

 

http://www.ponsacco5stelle.it/2020/01/palazzo-rosa-a-che-punto-siamo/

 

 

 

Novembre 2019: il Gruppo Consiliare il M5S di Ponsacco ha inviato, agli uffici competenti, una segnalazione di verifica igienico-sanitaria e tecnico edilizia del “Palazzo Rosa” di Via Rospicciano.

 

La risposta dell’USL dopo il sopralluogo:

Immagine2

 

 

http://www.ponsacco5stelle.it/2019/11/m5s-segnalazione-verifiche-palazzo-rosa/

 

 

 

 

Maggio 2019: LA VERA SCONFITTA DEL PD- L’ECOMOSTRO

 

Il silenzio del M5S era motivato dal gran trambusto fatto dagli altri ad indagini in corso, e non tutti ben informati sulla vera vicenda.

 

“Si dice, “il buongiorno si vede dal mattino”?

L’operazione partì zoppa: gli operatori locali non considerarono adeguato il progetto per Ponsacco, ci volle l’intervento “esterno” con dubbie credenziali.

Ricordiamo che all’epoca, l’amministrazione “andò a braccetto” con la fallita società Futura Immobiliare per realizzare un progetto che già al tempo non veniva considerato adatto al nostro paese.”

 

 

http://www.ponsacco5stelle.it/2019/05/la-vera-sconfitta-del-pd-lecomostro/

 

 

Genneaio 2019: come M5S di Ponsacco abbiamo incontrato il Prefetto per rappresentargli la situazione presente al “Palazzo Rosa” ma poi, a quasi un anno di distanza ( novembre 2019)   nulla era cambiato, allora al tempo ci siamo chiesti:

 

“Chi avrebbe dovuto controllare l’operato del proprietari, da principio, con la scelta politica di far nascere lì un’immobile di quel tipo, ed in seguito, chi aveva approvato tutte le varianti al progetto presentate dalla proprietà ?

IL COMUNE !!!”

 

http://www.ponsacco5stelle.it/2019/11/la-voce-grossa-del-pd-sul-palazzo-rosa/

 

 

Noi continueremo a vigilare e a chiedere …

Seguiteci su www.ponsacco5stelle.it

 

A riveder le stelle

Lascia un commento