E io Pago!!!

e-io-pago1

Le tariffe dell’acqua aumentano con il beneplacito anche del nostro sindaco, Francesca Brogi.

Come si può leggere dai verbali che trovate a questo link, il nostro sindaco era assente alla riunione della conferenza territoriale n. 2 Basso Valdarno tenutasi il 5 maggio 2015, a cui dovrebbero (a questo punto il condizionale è d’obbligo) partecipare tutti i sindaci dei comuni serviti da Acque S.p.a., quindi anche il nostro, nella quale sono state deliberate ed approvate, di fatto, le nuove tariffe di Acque S.p.a..

Tariffe poi  formalmente approvate in via definitiva dall’AIT toscana (dove è presente come rappresentante della conferenza territoriale n. 2 il sindaco di Capannoli ) in data 11-05-2015 con delibera 16/2015 da cui abbiamo estratto il seguente:

“…Dato atto altresì  che la competente conferenza territoriale n. 2 Basso Valdarno ha approvato, in data 5 maggio 2015, la proposta di Nuova struttura dei corrispettivi di ACQUE S.p.a. per l’anno 2015. secondo quanto previsto nel documento allegato al presente provvedimento a formarne parte integrante e sostanziale (Allegato 1), da applicarsi a decorrere dal 1 giugno 2015, specificando che, in via transitoria, sia mantenuta in vigore per tutto l’anno 2015 la tariffa Pubblica Comunale, incrementata del 2,6% dalla data di applicazione della nuova struttura dei corrispettivi, in linea con l’incremento generale per tutte le categorie di utenza, proponendo conseguentemente a questa Assemblea la formale approvazione della stessa;…” 

Ci chiediamo, allora, dove fosse e/o quale impegno improrogabile abbia impedito al nostro sindaco Francesca Brogi, non solo di partecipare ad un incontro così importante per i cittadini, ma anche di nominare un proprio delegato !!!

Il Sindaco è assente…. E noi Cittadini si paga !!!

Lascia un commento