Il Consigliere portavoce….

Logo M5S

Alcuni cittadini ci hanno chiesto: “ma cosa fanno i consiglieri M5S in Comune?” La nostra risposta è sempre:  i Vostri portavoce!

Ecco come facciamo politica nel M5S. Gli altri sono attaccati alla poltrona, I portavoce consiglieri del Movimento 5 Stelle sono cittadini che chiedono ad altri cittadini di unirsi, di partecipare e di candidarsi, dove possibile, per entrare nelle istituzioni.  Là dentro, poi, fare da  cassa di risonanza alla voce di tutti i cittadini, i cui bisogni e necessità, devono essere il vero ed unico centro di attenzione della politica.

Il portavoce ideale del MoVimento 5 Stelle è un cittadino marcatamente umile, che esercita tale ruolo consapevole di non poter operare soltanto con la sua testa, fortemente convinto di non doversi distaccare mai, neppure per un attimo, dalle persone che lo hanno scelto, fedele fino in fondo al solo volere dei cittadini. Il portavoce ideale dei cittadini salvaguarda il più possibile il suo anonimato, agisce per quanto possibile nell’ ombra, lascia che siano i cittadini ad essere presenti e protagonisti grazie agli strumenti di partecipazione messi a disposizione. Il portavoce ideale del MoVimento 5 Stelle non antepone mai e poi mai il suo personale pensiero a quello dei cittadini che rappresenta.

Non è  un compito  semplice perché è necessario  annullare i propri personalismi ed occorre sempre essere pronti ad ascoltare gli altri e farsi loro promotore e, qualora,  il consigliere portavoce 5 stelle non riuscisse o non si riconoscesse adatto per svolgere tale compito ha sempre la possibilità di dimettersi.

Questo è il Movimento 5 stelle, queste le persone che, umilmente, lo rappresentano.

Lascia un commento