800959095 NUMERO VERDE? NO NUMERO INUTILE!

In questi ultimi due giorni molti cittadini ci hanno scritto per lamentare i disagi riscontrati Lunedì mattina, nel recarsi all’isola ecologia sita in V.le Europa, nell’intento di buttare rifiuti e non poterlo fare causa il fatto che il personale addetto GEOFOR aderiva allo sciopero indetto appunto per lo scorso Lunedì mattina. Quello che, però, ci ha particolarmente attenzionato è la segnalazione di un cittadino che ci scrive:

Uno va a buttare gli sfalci all’Isola ecologica e la trova chiusa in un orario in cui sarebbe dovuta essere apertura al pubblico, o almeno cosi sembrerebbe stando all’orario esposto sul cancello, allora la prima cosa che pensa di fare visto che ha la macchina oltremodo carica di rifiuti organico e parte del percolato sta già allagando le tappezzerie del bagagliaio, è chiedere informazioni al numero verde 800959095 che risulta esposto bene in vista anche questo sul cancello, è proprio una fortuna che oggi abbino tutti un cellulare a portata di mano, ed invece no! Non avete idea della risposta che ho avuto dopo aver chiamato quel numero, è una cosa a mio avviso incredibile, non mi va nemmeno di dirvelo, invito voi stessi a provare, io nel frattempo mi riporto a casa la spazzatura con l’aggiunta di un secchio di bile.

Una volta letta questa testimonianza secondo voi noi cittadini a 5 stelle potevamo forse esimerci dal provare a fare il numero?

Assolutamente no, perciò abbiamo composto le nove cifre con un cellulare e udite udite, ci risponde una vocina robotica sentite voi stessi cosa ci dice…

 

ma come? …..il numero digitato non è accessibile da un telefono cellulare, la preghiamo di richiamare da un telefono di rete fissa… ma stiamo scherzando?

Cioè fateci capire, una stazione ecologica situata in mezzo al nulla indica di chiamare un numero verde che non può essere chiamato dai cellulari? Ma di chi è questa mente contorta? Lo sapete che siamo nell’anno domini 2016 e molti cittadini non possiedono nemmeno più una linea fissa?

E poi vi pare normale che l’unica informazione che ci viene fornita dalla voce registrata, sia di ripetere la telefonata con un apparecchio di rete fissa? Almeno abbiate la grazia di fargli indicare un numero alternativo al quale, anche se a pagamento, si possa comunque ottenere l’informazione che ci necessita nel momento stesso in cui questa ci serve!

Ora non sappiamo se la responsabilità di questa “scemenza” sia da attribuire più a Geofor come indicato sul cartello oppure al Comune, ma è sicuro che qualcuno debba intervenire, noi nel frattempo terremo la situazione sotto controllo e vi faremo sapere.

 

Lascia un commento