Start Up o solo “UP”

Ricordate il grande evento organizzato in pompa magna dalla nostra Amministrazione, in occasione della festa del commercio 2015, per presentare la prima start up  che avrebbe aperto da lì a breve in corso Matteotti ?

Ecco un estratto del comunicato stampa rilasciato dal sindaco Brogi per rinfrescarci le idee , visto anche l’arrivo dell’estate e il caldo potrebbe offuscare i nostri ricordi:

” Quale migliore occasione”- dichiara il Sindaco Francesca Brogi- “ di far conoscere le attività e le opportunità che questo progetto offre, se non quella di aprire un vero e proprio punto informativo, temporaneo per i due giorni della fiera, per  illustrare come sia possibile valorizzare l’economia del territorio grazie ai prodotti tipici locali e enogastronomici  della filiera corta, e accedere ai contributi regionali per entrare a farne parte”.

Sarà anche l’occasione – continua Elisabetta Epifori direttore del Polo Tecnologico di Navacchio- per illustrare le attività e soprattutto per presentare la prima startup che si insedierà nell’Incubatore diffuso… che, in linea con la filosofia del progetto si caratterizza per l’innovazione e l’eccellenza nel declinare il tema agrifood ”.

… percorso che ha intrapreso Maria Stella Ricciardi titolare di  “MyCup”, specializzata in attività di produzione artigianale di pasticceria “non tradizionale sfornando cupcake, brownie, cookies, muffin dolci\salati e waffel farciti, di derivazione anglosassone, ma rivisitati”, …. e che ora andranno a deliziare i palati di chi deciderà di fare una visita a Ponsacco e al suo centro storico.

 

Spinti dalla curiosità siamo andati allora a vedere di persona che cosa ci sia oggi al civico 55 e indovinate che cosa abbiamo trovato ?

NIENTE!!!

 

Chissà, forse la start up sarà  volata via insieme  al Beccaccino verso le cascate Paradiso come nel film della Disney  UP !!!

Una cosa certa però la conosciamo ed è il costo pagato da noi cittadini per questa bella storia che ormai sembra diventare sempre più, ogni giorno che passa, una leggenda metropolitana …

 

SPESA € 25.967,70 – BENEFICI 0

Lascia un commento