E’ ARRIVATO LO STREAMING A PONSACCO???

Live-Streaming

A settembre 2014 il M5S di Ponsacco ha chiesto, in Consiglio Comunale, l’adozione delle riprese in streamig delle sedute del Consiglio per dare la possibilità ai cittadini, tutti, di seguire i lavori dell’amministrazione anche dalle proprie case.

Sono passati circa 3 anni o quasi e, dopo ripetute sedute in commissione e richieste di partecipazione, fornite dai nostri consiglieri e tuttavia mai accolte da questa amministrazione, finalmente anche il nostro comune si è dotato di un regolamento per le riprese audio video del Consiglio Comunale.

Dopo tre anni questa amministrazione ha riconosciuto fondate le motivazioni della nostra richiesta:

“… il Comune di Ponsacco intende consentire la più ampia conoscenza a favore della propria comunità e a vantaggio dell’opinione pubblica in generale, dell’operato dei Consiglieri eletti a rappresentarla; … “.

Dal 18 luglio u.s. è partito dunque il conto alla rovescia in attesa di potere assistere in streaming al primo Consiglio Comunale anche a Ponsacco.

Contate con noi.

Speriamo di non dover attendere altrettanto tempo atteso, per il regolamento, per avere un servizio di trasparenza al cittadino che costa solo poche centinaia di Euro.

A riveder le stelle

Lascia un commento