“Ponsacco Informa” è il giornalino periodico nato per dare maggiore informazione e visibilità a quelle che sono le azioni dell’amministrazione di cui, anche se con un ruolo diverso, fanno parte anche le opposizioni.
Ci domandiamo allora, perché al M5S di Ponsacco ed alle altre opposizioni consiliari non è dato avere uno spazio su questo giornalino?
I cittadini non hanno diritto di avere un’informazione completa, a tutto tondo, su quelle che sono le decisioni che l’amministrazione prende in nome loro e nostro?
Se davvero lo scopo per cui è stato deciso di realizzare questo periodico è quello “di avvicinare i cittadini alle istituzioni rendendoli informati sulle azioni intraprese” (deliberazione di giunta n. 125/ 2014) perché si impedisce di dare voce alle opposizioni, attraverso un sano e costruttivo contraddittorio, su quella che effettivamente è una stampa comunale?
I soldi utilizzati per stamparlo, Euro 4.000,00 annui iva esclusa, non provengono forse dalle tasche di tutti i cittadini che questa amministrazione rappresenta?
Ricordiamo che nel vicino comune di Casciana Terme Lari (guida PD) viene pubblicato un giornalino identico, ma a differenza da quello di Ponsacco, viene dato risalto anche alle opposizioni!
Crediamo dunque che sia un nostro diritto acquisito , di tutti i cittadini, anche di coloro che non hanno votato questa coalizione, di leggere sul giornalino comunale quello che è il punto di vista delle opposizioni sulle azioni intraprese dalla maggioranza.
In caso contrario, c’è qualcosa che stona visto che su queste paginette viene riportata solo la voce della maggioranza, ma pagata con i soldi di tutti NOI !!!
A riveder le stelle