#TrasportoPubblico MiglioreCercasi

treno affollato

Il M5S è da sempre lo strumento attraverso il quale i cittadini possono esprimere la loro opinione e partecipare alla vita pubblica del loro paese, città, regione e stato.

Oggi vogliamo riportare la testimonianza di uno dei nostri più giovani attivisti. che ci racconta le difficoltà che si hanno anche tra i più giovani per poter arrivare a quello che dovrebbe essere il luogo più sacro di uno stato democratico, ovvero la scuola!

 #TrasportoPubblicoMiglioreCercasi

Autobus guasto , studenti a piedi ;

– Gli studenti sono troppi l’autista li fa scendere ;

– L’Assalto a i pulmann ;

– Con i bus in sub affidamento, Ctt arriva in orario ;

– Meno corse e bus pieni, è questione di sicurezza ;

– Mancano i pullman, lo denunciamo da anni ;

Che il trasporto pubblico sia sempre stato problematico è risaputo, ma che uno studente per poter salire su un autobus deve letteralmente lottare, questo no, non è risaputo.

Dall’inizio di quest’anno scolastico salire su un autobus per un pendolare è diventata una vera e propria impresa, perchè in conseguenza al fatto che 7 autobus siano stati rottamati per la loro eccessiva anzianità (20 anni), il numero di corse alla mattina e al pomeriggio è stato considerevolmente ridotto.

Insomma ci ritroviamo quindi noi studenti la mattina e il pomeriggio a sperare in un posto, non necessariamente a sedere, ma perlomeno in piedi. Ci ritroviamo tutti i giorni a dover sopportare autobus che sono portati al limite, pur di portarci a scuola o a casa.

Non c’è da stupirci se poi si leggono notizie del tipo “L’assalto ai pulman” o cose simili, perché la verità è proprio questa, io come studente lo riconosco e dico tranquillamente che salire sul bus la mattina sia diventato un vero e proprio assalto, perché è solo così, tra spintoni e quant’altro che riesco a salire sul bus per il quale ogni mese pago l’abbonamento. La mattina è così, il pomeriggio forse peggio , dato che oltre alla stanchezza di una mattinata di scuola, c’è anche un po di fame, fame  che si fa sentire sopratutto dopo non essere riuscito a salire su due o tre bus di seguito.

Ma è proprio il fatto di non essere riuscito a salire sul primo bus che ti spinge a fare di tutto pur di non doverti ritrovare a rimanere a piedi e da li la lotta  per il posto in piedi .

Insomma , è diventata una situazione che ha dell’inverosimile , ed a pagarne le conseguenze siamo come al solito noi pendolari , che per arrivare a destinazione dobbiamo sopportare una pessima gestione di trasporto pubblico.

 

Lascia un commento