IVª COMMISSIONE sulle “MALEODORANZE” di oggi 6 FEBBRAIO CANCELLATA

cancellato

Annullamento convocazione della IVª Commissione Consiliare Permanente

Informiamo la cittadinanza che, in data 3 febbraio 2017, abbiamo ricevuto comunicazione dall’amministrazione comunale di Ponsacco dell’annullamento della convocazione della IVª Commissione Consiliare Permanente  (urbanistica del territorio, lavori pubblici, ambiente, manutenzioni, protezione civile e sicurezza ), con motivazione generica ( problemi tecnici dell’azienda Geofor) e data da destinarsi ( a breve).

La Commissione convocata per  il 6 febbraio 2017 ore 18.00 sala Giunta, grazie anche ai solleciti e ad una interrogazione del M5S, aveva ad oggetto l’attuazione della  delibera approvata ad unanimità, n. 41 del 30/09/2016 , ovvero la mozione presentata in consiglio comunale dal Movimento 5 stelle Ponsacco ed avente ad oggetto le malodoranze provenienti dall’impianto di smaltimento rifiuti sito in località Gello.

Allora una domanda sorge spontanea in noi umili cittadini:

Quale priorità ha la salute dei cittadini per la nostra amministrazione che, in 4 mesi, non è riuscita a convocare una commissione per parlare dei problemi legati alle criticità legate al polo ambientale di Gello, ( interessato  pochi giorni fa nuovamente da un incendio  alla Eco Acciai ) e che, la scorsa estate ha creato non pochi problemi e disagi ai nostri concittadini de Le Melorie.

In attesa che ci venga comunicata (come  scritto) a breve una nuova convocazione della commissione, rimaniamo in attesa della pubblicazione dei rilevamenti effettuati dalle centraline di monitoraggio installate in prossimità dell’impianto lo scorso autunno.

A riveder le stelle

Movimento 5 stelle Ponsacco.

 

Lascia un commento