PALAZZO ROSA: A che punto siamo?

Il 16 novembre 2019 come M5S di Ponsacco abbiamo presentato in Comune un’interpellanza, ovvero alcune domande, all’amministrazione comunale perché volevamo porre alla sua attenzione alcune gravi criticità presenti nel “Palazzo Rosa” di via Rospicciano, e segnalateci da privati cittadini.
In particolare:

  • l’allacciamento ai servizi delle unità abitative e l’eventuale uso improprio di acqua non potabile;
  • la regolarità del ricevimento delle Fogne e Acque nere;
  • la verifica del funzionamento degli ascensori ed infine e non ultimo, anche il censimento di coloro che abitano ad oggi, nel così detto palazzo Rosa.

Sempre con il solito obbiettivo e sempre come M5S, abbiamo sollecitato con lettera scritta anche l’intervento delle Autorità Sanitarie Locali e non solo, per chiedere che fossero eseguiti
controlli al fine di verificare ed appurare la presenza degli standard minimi di legge igienico sanitari con particolare riferimento al controllo della salubrità degli ambienti, del corretto funzionamento dell’adduzione dell’acqua potabile e degli scarichi fognari.

Nel Consiglio Comunale del 30/11/2019 è stata discussa la nostra interpellanza ed abbiamo dibattuto ancora una volta su questo fabbricato. Ebbene, ci siamo sentiti dire dalla maggioranza
che le opposizioni “Intasano gli Uffici” per le richieste avanzate sul palazzo …. , tuttavia alla luce dei fatti sembra proprio che si sbagliassero, erano infatti le fogne ad essere intasate.

Crediamo, che sia compito e dovere di ogni cittadino vigilare e sollecitare i propri amministratori a fare e fare bene proprio nell’interesse di tutti noi.
Infatti, le nostre perplessità sullo stato dei luoghi e sugli scarichi, hanno trovato puntuale riscontro!!!

PalazzaRosa

A riveder le stelle

Lascia un commento