Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

european-mobility-week-2005

16-22 settembre 2015

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 

Obiettivo Europa – Il portale dei Finanziamenti Europei

Si è chiusa la settimana europea della mobilità sostenibile.

Chi ne ha sentito parlare?

Quali iniziative l’assessore omonimo ha messo in piedi per celebrarla?

Prendetevi il tempo di andare a passeggio o fare acquisti in centro, in quello che un tempo fu il centro, e vi troverete davanti uno scempio in nome della tutela. Ma andiamo per gradi.

Il centro storico, degradato e abbandonato a sé stesso, non attira nemmeno lo sguardo dell’assessorato alla mobilità e ai lavori pubblici, di cui sopra, per promuovere un’iniziativa tutta europea per la quale sono stati erogati fondi per la realizzazione di interventi a questo scopo.

Ma la domanda che ci sorge spontanea è: “l’avrà saputo?”

Senz’altro si, ma probabilmente ha avuto, come priorità, la Battaglia di Ponte di Sacco, perchè sarebbe inaudito che Costui, con tutta l’amministrazione al completo, si siano potuti dimenticare anche di ricordare un altro evento che è capitato nella stessa settimana:

“La Breccia di Porta Pia”, quella festa fuggita via.

La storia del Risorgimento italiano passa attraverso uno squarcio di trenta metri sulle mura di Roma. La giornata del 20 settembre fu festa nazionale sino ai Patti Lateranensi del febbraio 1929 (l’Avanti, pubblicato 19/09/2013)”.

Percui, l’unica risposta che ci rimane, è che chi ci amministra lo faccia con modalità inefficienti nella erronea convinzione che ai cittadini vadano erogati servizi si è vero ma solo sulla base delle tasse ed imposte che pagano, e più ne richiedono più vanno munti, senza considerare invece che esiste un’altra metà del cielo, e cioè il mondo di finanziamenti europei che per ignavia tornano a chi li ha erogati, per l’incapacità di intercettarli? Fatevi le vostre considerazioni …

Semplicemente tutto qui: una cricca di amministratori inefficaci, se non del tutto incapaci.

Rivotateli!

Lascia un commento