Novità in Consiglio Comunale (ma non per noi del movimento), il nostro Portavoce Alessandro Lemmi lascia il testimone a Michele Martini che subentra nell’incarico. Grazie ad Alessandro per tutto il lavoro svolto e per l’importante contributo che continuerà a dare tra noi. Pubblichiamo integralmente la lettera del nuovo portavoce a tutti i cittadini:
“Il Movimento 5 Stelle è fatto di regole semplici, di persone oltre che Oneste, leali alla Parola data. E questo forse può creare meraviglia ma è bello lasciarsi rapire dalla contemplazione dei sentimenti umani e fidarsi.
Questo è quello che succede all’attivista 5 Stelle.
Vive il suo più pieno coinvolgimento nella realizzazione di quel progetto di vita, che ha fatto per se, insieme agli Altri. La speranza di un mondo migliore possibile.
Non il Paradiso sulla Terra, direi una falsità se volessi presentarlo così. Le singole individualità rimangono intatte, vigorose e granitiche. Nessuna che abbia a sentirsi moralmente esclusa se in disaccordo con la volontà della maggioranza o verso chi ha sviluppato una personale leadership. Ogni convincimento eticamente corretto è rispettato e viene preso in considerazione. Mezzo e fine diretti alla creazione di in un “prodotto dai contenuti reali da principi ideali”.
Mai visto niente di simile finora.
E di “cose” ne ho viste, studiate a fondo per farmi un’idea della società futura da costruire e in cui avrei voluto vivere. Infatti, ho sempre escluso tutti quei progetti politici seducenti ma pericolosi per l’affermazione di quel concetto di libertà individuale e sociale in cui credo e che idealizzai già prima che il futuro mi passasse avanti per leggerlo oggi come, ahimè, passato!
Le critiche al movimento e ai movimentisti?
Tutte legittime perché consentono di volare sempre più in alto, così come lo spostamento d’aria provocato da chi vorrebbe afferrare la farfalla le consente di fuggire via, allo stesso modo il movimento e le sue idee sono impalpabili ma viventi modulazioni continuamente sulle persone, sui luoghi in cui vivono, sulla cultura del tempo e del luogo.
Fiero e grato a chi mi fece conoscere questo progetto, faccio un encomio ad Alessandro Lemmi, un Signore d’altri tempi, un Uomo, che accettando disinteressatamente l’incarico di Consigliere qualche tempo fa, si è dimesso per consentire al primo dei non eletti un’esperienza di governo della cosa pubblica nel rispetto dei principi del movimento non senza prima aver conseguito importanti risultati per i cittadini che gli avevano dato le loro preferenze e, con lui, al gruppo intero.”
Michele Martini – Portavoce Consigliere Movimento 5 Stelle