Sindaco e PD, dicono NO alla mozione sicurezza presentata dal Movimento 5 Stelle.

Sindaco e Partito Democratico dicono NO alla mozione sicurezza presentata dal Movimento 5 Stelle.

Sicurezza

In questa mozione il M5S chiedeva esclusivamente di incidere politicamente sul Prefetto affinché potesse agire, in seno al comitato provinciale di Ordine e Sicurezza pubblica, per il recupero delle forze dell’ordine da distribuire sui territori. Anche Ponsacco ne avrebbe potuto beneficiare grazie ad una legge del 1981 (Riforma di Polizia) ancora non del tutto applicata; legge di cui lo stesso partito che oggi boccia la nostra mozione, all’epoca PCI, fu ampio sostenitore!

Si chiedeva, in sostanza,  l’istituzione delle sale operative comuni delle forze dell’ordine (art. 21 legge121/1981) – finalizzate alla razionalizzazione delle risorse umane.

Che la gestione politica locale sia diventata partitocratica e poco lungimirante, lo si estrapola dalle stesse parole del sindaco allorché, durante l’intervento in consiglio comunale,  dice: “Le forze dell’ordine si scontrano con i limiti di personale che poi scontano i territori. La richiesta dovrebbe venire da tutti i territori”.

Perché il Sindaco fa finta di non capire? Era infatti quello che il M5S diceva e voleva. Se dice le stesse cose che diciamo noi, perché ha bocciato la mozione?

Socrate diceva “chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso

Ci rivolgiamo a te, caro Sindaco, approvando questa mozione, oggi avevi la possibilità di farlo e non lo hai fatto, aspetti che il primo passo lo facciano gli altri e così, non muovendoti tu, non muovi neanche il mondo.

E Ponsacco, ancora una volta all’insaputa dei suoi cittadini, resterà indietro!

Lascia un commento