La fu provincia di Pisa o dovremmo dire il suo fantasma visto che dopo la riforma, a dire dei nostri amministratori , questo ente non esiste più ma costa a noi Ponsacchini Euro 4.000,00.
Lungo la variante alla SRT 439, 3° lotto della circonvallazione di Ponsacco, viabilità di competenza della Provincia di Pisa, insistono n° 2 rotatorie (una di accesso in direzione Fossa Nuova e Zona Industriale e una di accesso a via Le Melorie; - sulla stessa variante in direzione Ponsacco capoluogo e Perignano, nel Comune di Casciana Terme Lari, insiste altresì una consistente rotatoria, comunemente denominata il “Fagiolo” di notevoli dimensioni;
– la manutenzione delle sopraccitate rotatorie compete al Servizio Viabilità della Provincia di Pisa, ma per numerosi motivi, legati anche alle modifiche dell’assetto organizzativo, compreso la riallocazione in altri Enti del personale normalmente impegnato nei lavori di manutenzione quali taglio dell’erba, ecc., la stessa Provincia non è in grado di mantenere sufficientemente tali aree; … ”
Pertanto, il Comune di Ponsacco ha firmato con la stessa la “Convenzione per la gestione del verde sulle rotatorie e sulle aiuole lungo la rete viaria provinciale tra la Provincia di Pisa e il Comune di Ponsacco” e ha affidato il servizio per i lavori di manutenzione straordinaria del verde sulle rotatorie insistenti su viabilità provinciale alla Cooperativa Sociale Ponteverde Onlus con sede in Pontedera, ai sensi dell’art. 36 comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016, per l’importo di € 3.538,00 compreso I.V.A. 22%, oltre a € 462,00 per imprevisti ed accordi bonari.
TOTALE EURO 4.000,00
Il Solito specchio per le allodole (o meglio: per gli allocchi) per fare FINTE RIFORME e, al solito, il cittadino paga!!!