La differenza la fanno le persone!!!

Risultati immagini per restitution day

Nel comune di Ponsacco il Movimento 5 Stelle ha due consiglieri comunali sui 17 totali che lo compongono, come noto i portavoce eletti per il movimento 5 stelle nelle istituzioni, si dimezzano lo stipendio, ma a Ponsacco i portavoce del Movimento 5 Stelle hanno fatto molto di più, hanno rinunciato al 100% dei gettoni di presenza e li hanno restituiti alla comunità. Ad esempio in questi giorni hanno acquistato del materiale per le scuole presenti sul territorio che, aggiungiamo finalmente, il prossimo 19 Novembre 2016, intorno alle ore 10:00, consegneremo alla Direzione Scolastica dell’istituto Comprensivo “Lapo Niccolini” di Ponsacco.

Non è stato semplice perché a Ponsacco, pare, si riesca  a rendere difficile anche una donazione. Avevamo organizzato la consegna delle risme di carta presso i singoli plessi destinatari per evitare l’onere della distribuzione alla Segreteria Didattica, concordando con la Direzione tempi e modalità. (Leggi articolo dell’ 08 Novembre scorso)

La stessa Direzione,  all’ultimo momento, ha bloccato detta consegna  motivandola riportando eventuali problemi  derivanti da richieste da noi mai fatte (Ricordiamo che quasi tutti gli attivisti 5 stelle di Ponsacco sono, in primis,  genitori che hanno assolutamente a cuore,  e ben chiara, la tutela dei bambini)!!!

L’importante, comunque, è il risultato e confidiamo che la Direzione Scolastica distribuisca le 140 risme di carta acquistate, grazie ai gettoni, per l’attività in Consiglio Comunale, che i nostri due consiglieri hanno donato allo scopo.

Questa la suddivisione delle risme da consegnare per plesso fatta in funzione delle classi presenti:

carta_per_plesso

Ci auguriamo che questo gesto sia il primo di molti altri ai quali, magari, si vorranno aggiungere gli altri consiglieri di maggioranza ed opposizione.

 

Lascia un commento